Cos'è

La “Rete territoriale per l’orientamento delle Valli di Non e Sole” propone ai genitori degli studenti delle classi terze e seconde delle SSPG delle Valli una serata formativa e informativa sul tema dell’orientamento scolastico. Uno spazio per riflettere su come accompagnare i figli in questa fase di crescita e di cambiamento. Verrà proposto un modello di genitorialità strategico che punta a stimolare e rafforzare le abilità necessarie per orientarsi nel contesto attuale.

20.00 Introduzione della dott.ssa Federica Coletta dell’Ufficio per la valutazione delle politiche scolastiche della PAT.

20.10 Primo intervento del dr. Massimo Ravasi coordinatore di servizi orientativi e formativi, consulente-formatore e coach specializzato nell’area dell’orientamento.

20.30 Panoramica delle scuole superiori a cura dei Direttori dei CFP (UPT Cles, Enaip Cles ed Ossana) e dei Dirigenti delle SSSG (Liceo Russell e ITET Pilati Cles) che presenteranno l’offerta formativa delle scuole del territorio. 21.00 Secondo intervento del dr. Ravasi e Question time dei genitori

Destinatari

Alunni e genitori

Luogo

Auditorium polo scolastico - Cles

Date e orari

Ven 15 Novembre 2024, 20:00 - 22:00